logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us
SEGUICI SU

011 972.21.02

segreteria@gruppogsas.it

Posta elettronica certificata

Posta elettronica certificata

Come noto tutte le società, i professionisti e le ditte individuali hanno l’obbligo di dotarsi di un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata).

La mail PEC è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi. La PEC consente infatti di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.

Con l’avvento della tecnologia informatica ed anche in un’ottica di risparmio di costi, molti Enti ed Uffici, tra cui Agenzia Entrate Riscossioni, Inps e Inail notificano avvisi, cartelle di pagamento, avvisi di pagamento e altre comunicazioni, quasi esclusivamente tramite mail PEC.

Considerata l’estrema importanza di tale strumento, si invita ad un frequente controllo dell’indirizzo PEC nonché al suo rinnovo e manutenzione e si consiglia, se possibile, di agganciare l’indirizzo PEC ad un software di gestione della posta elettronica, in modo tale da monitorare costantemente le eventuali comunicazioni ricevute evitando, così, spiacevoli conseguenze.

Lo studio rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.